Le Caratteristiche della Tv per Auto

Caratteristiche Tv per Auto

I piccoli televisori che accompagnano i viaggi dei passeggeri si presentano in diverse caratteristiche, tutte volte a soddisfare le loro esigenze: si possono trovare tv per auto da incorporare nel poggiatesta fissandole sui sedili anteriori senza occupare ampi spazi.

Ma esistono altresì schermi che si avvalgono di particolari kit di montaggio per essere montati comodamente all'interno dell'auto oppure monitor da fissare sul tetto così da essere consultabili da ogni passeggero (sono i cosiddetti monitor da tetto).

Sono tutte soluzioni flessibili, che si adattano alla maggior parte delle auto e che assicurano un viaggio tranquillo e riposante soprattutto se di lunga durata. Quasi tutti i tv per auto si avvalgono di lettori dvd in grado di concedere la visione di film e filmati.

Tendenzialmente gli schermi delle tv hanno dimensioni di circa sette pollici ma hanno a disposizione il lettore dvd capace di leggere una ampia gamma di formati come il cd-r/rw e il dvd; i sintonizzatori tv per auto dispongono altresì di telecomandi con i quali controllare il dispositivo in tutta sicurezza.

Le tv è comprensiva di vari ingressi: non si tratta solo di video ma anche di audio per cui è possibile ascoltare direttamente dall'auto il proprio mp3 collegandolo a uno dei suddetti ingressi.